Shopping per i turisti a Ischia: ecco dove e cosa comprare

L’isola di Ischia, tra un bagno al mare ed una passeggiata sul lungo mare, tra le terme e le passeggiate tra i giardini, vi offre la possibilità di fare shopping, conquistandovi attraverso le sue fantastiche boutique.
Ischia, secondo una delle riviste di viaggi più famose, Travel + Leisure, è tra le dieci isole più belle del mondo e questo significa che oggi anno questa offre ai suoi turisti un elevato numero di possibilità di divertimento.
Lo shopping per i turisti a Ischia è centrato, sia sui souvenirs da regalare ai cari sia sui ricordi da portare con sé per poter ricordare in qualsiasi momento il meraviglioso viaggio fatto.
Ischia non vi deluderà grazie all’incredibile esperienza di shopping che potrete fare, tra i suoi brand di lusso, le sue boutique di artigianato e i negozi di souvenirs, tra cui potrete trovare anche prodotti unici impossibili da trovare in altri luoghi.
Cercheremo dunque di dirvi dove lo shopping per turisti a Ischia possa risultare di qualità, con la doverosa precisazione che in tutta l’isola troverete qualcosa di bello da acquistare e che valga la pena portare con sé in valigia.

Ecco dove andare

Come già sapete, Ischia è divisa in diversi comuni e ognuno di questi ha qualcosa da offrire dal punto di vista dello shopping per turisti.
Per quanto riguarda la zona di Ischia Porto, una delle migliori dal punto di vista generale, anche per trascorrere le proprie serate, qui troverete Corso Vittoria Colonna, ideale per lo shopping oppure per una semplice passeggiata.
Proseguendo per il corso arriverete poi in Via Roma, strada centrale che si trova a pochissimi passi dal porto. Qui troverete negozi, botteghe di artigianato, di prodotti tipici ed anche ristoranti e bar, riuscendo quindi a poter vivere una bellissima giornata in una zona centrale che vi offrirà tutto quello di cui avete bisogno.
Oltre ai grandi negozi quali RED VALENTINOCamomilla e United Colors of Benetton, in realtà vale la pena optare per l’Antica Sartoria by Giacomo Cinque, un brand di moda che ha portato lo stile hippy-chic di Positano in diverse città italiane, compresa l’isola di Ischia.
Un’altra boutique è La Caprese Più che da oltre cinquant’anni risulta un vero e proprio punto di riferimento sull’isola per via della distribuzione di abbigliamento e di accessori di alta gamma e di lusso.
Spostandoci a Lacco Ameno, un altro comune dell’isola, il corso Angelo Rizzoli è il migliore per lo shopping, qui troverete un prodotto tipico di Ischia: i sandali artigianali di Mario d’Ischia, attività che di anno in anno trova la capacità di rinnovarsi in modo tale da essere sempre originale e di tendenza.
Troverete due diversi punti di vendita, dove troverete abbigliamento femminile e moda mare in cui dominano tessuti naturali e lino grezzo, in linea con la produzione sostenibile che sta coinvolgendo anche l’industria di moda.
Per le amanti dei prodotti di cosmesi, a Forio troverete numerosi negozi in cui vengono venduti prodotti naturali: dalle saponette alle lozioni corpo, dai prodotti per la cura del viso e dei capelli a tutti i prodotti necessari per la cura di sé.

Ecco cosa comprare

Se siete interessati allo shopping per portarvi qualcosa a casa o per regalare qualcosa a qualcuno, abbiamo scelto per voi alcuni prodotti che vale la pena acquistare.
Tra i souvenirs migliori svettano sicuramente una bella bottiglia di vino a denominazione di origine controllata per i vitigni autoctoni quali Biancolella, Forastera e Per ‘e Palummo, oppure per il liquore ischitano per eccellenza: il Rucolino, la cui fama ha ormai varcato qualsiasi confine.
Se in cucina utilizzate le spezie allora portatevi un po’ di origano, che cresce abbondante sull’Epomeo e che ha un profumo molto più intenso rispetto a quello presente nei supermercati; oppure la piperna, la spezia regina del coniglio all’ischitana.
Tra gli oggetti che invece potrete acquistare sappiate che Ischia vanta una tradizione sulla ceramica di alto livello, quindi vi porterete sicuramente prodotti di ottima qualità.
Non mancano sull’isola cappelli, cestini, borse e un’elevata varietà di oggetti d’arredo tutti lavorati a mano: insomma, lo shopping per turisti a Ischia è un vero e proprio divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]