Ponte del 1 Maggio: cosa fare a Ischia?
Il ponte del 1 Maggio si avvicina e ancora non sai cosa fare? Ischia mette tutti d’accordo. Infatti non dovrai rinunciare a mare, montagna e campagna. In più le terme, la cultura e la gastronomia. Poi a Maggio le temperature sono piacevoli e le giornate sono lunghe. Tutti ingredienti indispensabili per un long week-end a cavallo del ponte del 1 maggio indimenticabile all’insegna del relax.
Mare: a Maggio si può.
Grazie all’innalzamento delle temperature a Maggio il bagno a mare si può fare. Potrete dedicarvi ad una balneoterapia, grazie alle acque a 35-37° di temperatura dei Maronti (lato fumarole) o a Sorgeto. Infatti in queste due località l’acqua calda termale proveniente dal sottosuolo si mescola con quella di mare creando qualcosa di unico.
Le Terme
Se parliamo di Terme non possiamo non parlare dei due parchi termali più importanti dell’isola di Ischia: Il Negombo e I Giardini di Poseidon. Infatti questi due parchi aprono le porte al pubblico nella ventina di Aprile. Il primo è ubicato nella Baia di San Montano, nel comune di Lacco Ameno. Offre una spiaggia finissima, quattordici piscine tra marine, termali e terapeutiche dove nuotare o rilassarsi accarezzati dagli idromassaggi. Inoltre dispone di un Reparto Termale con bagno turco, piscina coperta e i più moderni trattamenti estetici-curativi. Bar e ristoranti davanti al mare. Giardini panoramici dove, in base alle stagioni, odorare fragranze mediterranee, ammirare fioriture copiosissime, cogliere frutti di stagione. Uno shop per piacevoli acquisti. In aggiunta ogni cliente ha la possibilità di appropriarsi di un angolo riservato dove sentirsi l’ospite privilegiato di un giardino delle meraviglie.
I Giardini di Poseidon con una superficie di 60.000 mq è il più grande dell’isola d’Ischia e uno dei più grandi d’Europa. Dispone di 22 piscine con acque termali che vanno dai 15 ai 40 gradi, un vivaio, composto di palme, buganvillee, ibiscus, piante grasse, gelsomini, solo per citare parte della flora presente.
Le caratteristiche delle acque sono particolarmente indicate per curare:
- malattie reumatiche (osteoporosi,artrosi);
- affezioni ortopediche degenerative e post-traumatiche (tendiniti, borsiti);
- patologie dermatologiche (psoriasi, eczema);
- malattie respiratorie (bronchiti, riniti).
Oltre ai parchi termali, sono molte le strutture ricettive a Ischia con terme e centro benessere che offrono tantissimi servizi. Con Ischiaprenota.com ti consigliamo soltanto gli hotel Ischia con terme più esclusivi a prezzi imbattibili
Cultura
Maggio è anche un mese ideale per dedicarsi alla cultura. Ischia accontenta tutti anche sotto questo punto di vista. Infatti l’isola è ricca di Musei, Chiese e Monumenti che completeranno al meglio il vostro week-end. Solo per citarne alcuni: Il Castello Aragonese, la Baia di Sant’Angelo, la Mortella, Villa Arbusto, la Chiesa del Soccorso.
Mangiare a Ischia
C’è poi un altro aspetto importante, il cibo. Quando si è in vacanza spesso si visitano luoghi incantevoli ma la cucina lascia molto a desiderare. Non è il caso di Ischia, infatti mangiare bene a Ischia è un’altra delle qualità di questa meravigliosa isola. Partendo dal coniglio all’ischitana si possono degustare i migliori piatti di mare e il meglio della cucina partenopea. Anche grazie alla tradizione contadina e marinara dell’isola, si possono trovare ancora prodotti dell’orto a chilometri zero e la frutta di stagione che, grazie alla maestria degli chef ischitani, fanno la differenza a tavola.