Ischia, una delle mete più gettonate ad Agosto

Ischia, è una delle mete turistiche del mediterraneo che, ad agosto offre il massimo in termini di ospitalità e bellezza naturalistica. Infatti in questo mese, la ricca programmazione artistico musicale, offre al visitatore la possibilità di assistere a spettacoli di diverso tipo, che vanno dalla presentazione di libri al concerto di musica jazz sul mare.

Sul sito del comune di Ischia eventi troverete una pagina dedicata ai maggiori eventi presenti sull’isola, con la possibilità di effettuare anche delle prenotazioni attraverso i contatti telefonici menzionati.

Mete Ischia: Cosa vedere ad Agosto?

Quali sono le Mete Ischia da Vedere? Ad Agosto c’è l’imbarazzo della scelta.  Tra le manifestazioni più importanti, ricordiamo sicuramente la festa dei pescatori, che si tiene in piazza Mar del Plata a Testaccio, dove per due giorni, l’11 ed il 12 agosto il vecchio borgo marinaro riscopre, attraverso canti balli ed ottimo cibo tradizionale, il piacere di condividere tradizioni antiche, fonte di cultura.

Mete Ischia
Altro appuntamento, diventato di rito, è l’incontro all’inizio della strada di via nuova Falanga, nei pressi del cimitero di Serrara Fontana, dove molti appassionati del verde, si ritrovano per una piacevole passeggiata sotto ai castagni della Falanga. Un bosco meraviglioso, dove al termine della passeggiata due delegazioni, rispettivamente di Serrara e Forio, si sfidano per l’occasione a suon di vino ed insalata cafone. Un delitto non partecipare, se volete scappare dal caldo del 15 agosto.

Sicuramente degna di nota è la manifestazione “Gusta Forio” che si tiene dal 18 al 21 Agosto. Organizzata dall’associazione “Actus Tragicus” promette di allietare i partecipanti con musica, ottimo cibo, e serate danzanti. Le serate si svolgeranno nela suggestiva Piazza Municipio a pochi passi dalla Chiesa del Soccorso.

Chiesa del Soccorso Ischia Falanga Ischia

Un mese ricco di eventi a Ischia

A concludere la ricca serie di eventi isolani, è la festa di sant’Alessandro. Infatti il 26 Agosto, parte dal piazzale aragonese una sfilata ricca di abiti d’epoca, e si conclude con l’arrivo di quest’ultima nel borgo di sant’Alessandro. L’appuntamento è al volgere del tramonto, dove la manifestazione attraverso i suoi personaggi più importanti, porta a conoscenza del pubblico, i volti più importanti della storia ischitana.

Alla scoperta delle mete Ischia: dove dormire?

All’interno del nostro portale una vasta selezione di offerte ischia e last minute agosto ai prezzi più bassi del web e selezionati accuratamente dal Team Ischiaprenota.com, presente da sempre sull’Isola.

Lastminute Prontoischia  ischiaonline  Ischia

Terme Ischia  Piscine termali Ischia  relax Ischia

Mete Ischia  meteo ischia agosto  vista mare ischia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[]