Attrazioni per bambini ad Ischia: divertimento per tutti
La vacanza di famiglia è sempre un momento atteso e desiderato da tutte le persone che lavorano tutto l’anno e colgono in questa occasione un modo divertente e rilassante di passare del tempo con i propri figli. Portare i bambini in vacanza è sicuramente molto bello e divertente, una buona opportunità per dedicare del tempo ai propri ragazzi, cosa fondamentale per un sano rapporto familiare.
Ovviamente se si sceglie di fare una vacanza di famiglia e si decide portare i propri figli a visitare novi posti e nuove culture, è necessario prima assicurarsi che il luogo ove stiamo per recarci abbia le giuste attrazioni, volte a far divertire i bambini. Non tutti i luoghi e neanche tutti gli hotel sono adatti alla presenza di un bambino, il quale, senza i giusti stimoli potrebbe annoiarsi e rendere la sua e vostra vacanza un vero inferno.
Ischia, ad esempio, potrebbe essere un eccellente compromesso tra relax e divertimento, in quanto offre sia delle ottime spiagge per potersi stendere e rilassare, sia numerose attrazioni adatte anche ai più piccoli, dove passare una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura.
Vediamo ora quali sono le migliori attrazioni per bambini ad Ischia e quali sono le più adatte per passare una giornata in famiglia in modo originale e divertente.
I migliori divertimenti per i più piccoli
Come già accennato nel paragrafo precedente, se si vuole andare in vacanza con i propri figli, è necessario capire sin dal principio quali sono le attività, presenti sul luogo, organizzate appositamente per intrattenere i più piccoli. Questo aspetto è fondamentale per poter organizzare un tour del luogo, che preveda un perfetto equilibrio tra giornate di pace e relax e giornate ricche di escursioni, giochi e avventure. Ischia fortunatamente è adatta per entrambe le eventualità, il che la rende l’isola perfetta per passare una settimana di vacanza con i propri piccoli. Ma cosa possiamo fare con i nostri ragazzi ad Ischia? Quali sono le migliori attrazioni per bambini?
Indiana Park
Un pomeriggio al parco avventura di Ischia è d’obbligo. Si stratta si un luogo attrezzato con un percorso ad ostacoli, in mezzo alla natura, studiato per essere attraversato anche dai più piccoli. Questo parco si trova all’interno della pineta di Faiano, la quale ospita inoltre, innumerevoli giochi come altalene e scivoli, perfetti per far divertire i propri figli in mezzo alla natura, in un ambiente sano e suggestivo.
Il parco è facilmente raggiungibile sia tramite gli autobus presenti sull’isola sia tramite la propria auto, se avete deciso di affittarne una.
Passeggiata a cavallo sul monte Epomeo
Questa è un’attività che mette sicuramente d’accordo tutti, sia grandi che piccini, si tratta infatti di un’avventurosa passeggiata a cavallo fino alla cima del monte che vi regalerà una vista mozzafiato dell’isola. Una giornata diversa dal solito, grazie alla quale i vostri figli impareranno a stare a contatto con la natura e con gli animali. Sebbene possa sembrare pericoloso per i bambini, vi rassicuriamo del fatto che andare a cavallo sotto la sorveglianza di una giusta guida, è molto meno rischioso di quel che sembri o si possa pensare.
Snorkeling con Nemo
Sull’isola di Ischia, è presente un’organizzazione che opera sotto il nome di “Associazione Nemo”, la quale organizza diversi corsi subacquei e di snorkeling, sia per gli adulti che per i bambini. Grazie a delle escursioni monitorate da esperti e professionisti i bambini potranno entrare in stretto contatto con tutto ciò che caratterizza i fondali marini di questa splendida isola, famosi per regalare degli scenari mozzafiato ricchi di particolarità sottomarine. Grazie a questa attività, i vostri ragazzi, non solo potranno scoprire per la prima volta le meraviglie dei fondali subacquei ma anche riceve la giusta educazione riguardo il giusto rapporto con chi abita questi meravigliosi fondali, imparando ad esempio che, anche se una determinata conchiglia ha un bellissimo aspetto e vorremmo tenerla come ricordo, probabilmente, per il giusto funzionamento dell’ecosistema è molto meglio lasciarla dov’è.